Ciao, sono Jessica

Sono una copywriter, una formatrice e una consulente.
Jessica Simonetti copywriter
Chi sono

Qualcosa su di me

Ma quanto è difficile guardarsi da fuori e dire qualcosa di se stessi senza rischiare di essere retorici, banali o noiosi?

Beh, non voglio stare qui a raccontarti il mio curriculum o altre cose che puoi trovare facilmente cercandomi su LinkedIn. Ecco perché userò questo spazio per raccontarti chi sono io e come sono arrivata fin qui.

Prima di iniziare a lavorare come copywriter e web writer, nel 2014, non sapevo ancora quale sarebbe stata la mia direzione professionale.

Pensavo di voler fare la sommelier, ma poi ho capito che mi piaceva di più vendere il vino che servirlo. Per questo motivo, a vent’anni, ho mosso i primi passi nel marketing lavorando come agente commerciale.
Vendere mi piaceva, ma mi mancava qualcosa. Volevo coniugare la vendita con un’altra delle mie grandi passioni: la scrittura.

Ho cercato su Google e voilà: scrivere per vendere, la professione perfetta per me.

Ho iniziato dal basso, con i primi stage per apprendere dai più bravi. Sono partita dal “porta a porta”: ho iniziato a bussare alle agenzie per chiedere formazione in cambio di lavoro. Alcune agenzie mi hanno dato fiducia e ho iniziato a gestire i primi clienti.

Nel frattempo, mi sono laureata e ho deciso di entrare in società con lo Stato, aprendo una partita IVA. Oggi sono una copywriter e una content strategist irrimediabilmente innamorata del suo lavoro.
Jessica Simonetti content creator e copywriter

Lavoriamo insieme

Ti aiuterò a trovare la tua unicità e costruire la tua identità verbale per attirare e coinvolgere i tuoi clienti.

Perché scegliermi

Ho scritto migliaia di parole
Mi occupo di copywriting da quasi 10 anni. Ho scritto centinaia di funnel, in tantissimi settori diversi, gestendo oltre 60 progetti.
Non sono solo "brava con le parole"
Ho molte competenze orizzontali, che mi permettono di capire a fondo i bisogni di ogni progetto e proporre una strategia di crescita mirata.
So capire bene le persone
Per scrivere testi convincenti devi sapere a chi stai parlando. Quello che so fare meglio è capire bisogni, desideri, paure dei tuoi potenziali clienti.
I numeri mi piacciono
Anche se lavoro con le parole, mi piace la matematica. E mi piacciono i numeri. Per questo analizzo sempre l’impatto del mio lavoro.
Jessica Simonetti, copywriter, formatrice e consulente

Cosa significa tutto questo per te?

Il senso del mio lavoro è costruire (o consolidare) l’identità di un brand e la sua percezione attraverso le parole.

Quello che dici (e come lo dici) influenza la percezione che i tuoi clienti hanno di te. Ecco perché la voce di ogni marchio dovrebbe essere unica e immediatamente riconoscibile.

Un copywriting funziona quando riesce a coniugare l’identità di un brand alle aspettative del pubblico. Insieme possiamo capire come i tuoi clienti parlano delle loro frustrazioni e dei loro desideri, guidandoli verso la soluzione ideale…ovvero, il tuo prodotto, corso o servizio.

Puoi avere un prodotto o servizio eccezionali, ma non funzioneranno senza una comunicazione che spieghi ai tuoi clienti perché dovrebbero acquistare. Ed è qui che ti serve un copywriter.
Testimonianze

Cosa dicono di me